/ MEDIA PRODUCTIONS

FPV Real Tour

/ A NEW PERSPECTIVE

FPV Real Tour è un nuovo strumento di comunicazione con forte impatto emotivo, che consente di creare video esplorativi, restituendo una visione degli spazi e degli ambienti il più possibile fedele alla realtà.

Nasce cosi FPV REAL TOUR, un servizio innovativo dove un team di esperti certificati è in grado di offrire una soluzione ad ogni tipo di scenario.

/ A NEW PERSPECTIVE

Cos'è un drone FPV?

Con l’acronimo FPV (First Person View) ci si riferisce ad una categoria di droni controllati e gestiti da remoto grazie all’ausilio di un visore e di un radiocomando.

Questo sistema è in grado di generare una prospettiva totalmente diversa da quella dei classici droni che non pone limiti alla fantasia.

FPV Real Tour è un nuovo strumento di comunicazione con forte impatto emotivo, che consente di creare video esplorativi, restituendo una riproduzione degli spazi e degli ambienti più fedele alla realtà, sia che si tratti di luoghi chiusi che all’aperto.

A cosa serve?

Le sue dimensioni ridotte e l’agilità in volo, consentono al drone FPV di muoversi e spostarsi liberamente in diversi punti di osservazione, permettendo all’utente di effettuare una vera e propria visita virtuale, esplorando gli ambienti nella loro totalità attraverso un realismo sorprendente.

Sarà così più facile valutare la grandezza o il comfort di un alloggio, l’eleganza di un hotel, l’ospitalità di un ristorante, l’atmosfera rilassante di un centro benessere, il fascino del paesaggio in cui è immerso un centro storico o la portata storica di una struttura museale.
Un’esperienza coinvolgente che rapisce l’utente con immagini immersive dal forte impatto emotivo.

Latest projects

/ WORK – BELMOND HOTEL CIPRIANI VENEZIA

/ WORK – NIKI RICAMIFICIO ARTISTICO

Per chi è indicato?​

FPV Real Tour è lo strumento ideale per attività, enti e strutture che desiderano coinvolgere i propri utenti e trasportarli direttamente all’interno della propria realtà.
Hotel, ristoranti, B&B, case vacanze, agriturismi, campeggi, studi professionali, imprese edili, Aziende, Palestre e centri benessere, musei, enti del turismo, ecc.

Un mondo di possibilità

/ FROM THE INSIDE

Indoor series

Far emergere la bellezza degli spazi ed esaltare l’unicità della location, ecco a cosa mira il nostro FPV Real Tour. Con la sezione indoor vi mostriamo quante siano infinite e customizzabili le possibilità di dare valore agli ambienti.

/ A DIFFERENT PERSPECTIVE

Outdoor series

L’impiego di droni FPV in esterna consente la ripresa di clip mozzafiato in grado di esaltare la conformazione del territorio, la natura e le strutture attraverso angolazioni innovative che difficilmente verrebbero riprese con i classici droni.

L’alta velocità raggiungibile dai mezzi permette inoltre di seguire con precisione molteplici soggetti in movimento.

Caratteristiche e vantaggi per le attività

  • L’FPV Real Tour è in grado di restituire immagini realistiche degli ambienti, grazie all’alta qualità delle riprese video realizzate in 4K e stabilizzate in post produzione.

  • È facilmente accessibile e riproducibile su qualsiasi dispositivo.

  • Può essere integrato nella comunicazione aziendale o nella strategia marketing. Il tour è funzionale ad una presentazione sul proprio sito web, canali social, dispositivi mobile per la consultazione offline o addirittura su supporti cartacei, tramite l’integrazione di un QRcode.

  • Rappresenta un supporto valido per aziende ed enti che intendono promuovere la loro attività e struttura nel digital, sulle piattaforme social ed eventi offline.

Quanto costa un FPV Real Tour?

Il costo per la realizzazione del FPV Real Tour varia in base alle dimensioni ed alle caratteristiche strutturali degli ambienti che si intende riprodurre.
Esso viene determinato valutando tutte le variabili che possono intervenire in fase di ripresa come la complessità dei locali ed il numero di panoramiche necessarie per la realizzazione del tour.
Ecco perché preferiamo sempre effettuare un sopralluogo della struttura, recandoci fisicamente in loco. Oppure, se distanti, richiediamo sempre opportune misurazioni e informazioni specifiche, da fornirci anche via email o tramite videocall.

FAQ

The video can be made both outside and inside your facility. Whether you are a company, a restaurant, a winemaker or a studio, the possibilities are almost limitless.

We usually recommend including part of the staff in the production of the project in order to make the film more dynamic with some human interactions.

Yes, you can create a storyboard and define a copy that will later be read by a professional dubbing actor.

The project timing varies according to the size of the structure, the concept and the customer’s needs. Usually not longer than 10 working days.

Come un normale videoclip è possibile inserire il montato all’interno della propria strategia di comunicazione e in tutti i canali digital. 
Questa tipologia di video è inoltre molto utile per rendere più consapevoli e partecipi tutti i nostri clienti e fornitori su chi siamo, cosa facciamo e dove lavoriamo. 

 

Like a normal video clip, it is possible to insert the edited into your communication strategy and in all digital channels. This type of video is also very useful to make all our customers and suppliers more aware and involved about who we are, what we do and where we work.

Si, si possono integrare anche altre riprese che dovranno però essere svolte in un secondo momento rispetto al tour con il drone FPV e con strumentazioni differenti.

Let's work together!

TELL US MORE ABOUT YOUR PROJECT